pensando alla pensione

Buongiorno Roberto, è ancora presto ma credo potrò coronare il sogno di lavorare con i cavalli solo una volta raggiunta l`età della pensione, e mi piacerebbe unire questo sogno all`aiuto ai disabili. ha qualche indicazione da darmi a propostito, eventuali corsi da seguire per essere più “coinvolti“? intanto complimenti per Equitabile e le risposte professionali ed esaustive che dà.

  • bollani alessandra ha scritto 16 anni fa

salve!
innanzitutto grazie per i suoi complimenti, sempre graditi, segno che l`impegno di tutto lo staff di equitabile è reale e appassionato!

Va da sè che per intraprendere un percorso indirizzato verso il sociale in genere è necessario e fondamentale avere una predisposizione ed una passione per il Terzo Settore; troppo spesso giungono alla nostra attenzione richieste che puntano a strumentalizzare questo ambito di intervento con le false attese di guadagni “facili“ o “agevolazioni“ di diverso tipo. Molti credono che iniziando un`attività di questo genere possano “farsi il coperto“ in modo quasi gratuito ad esempio…

Credo che la sua idea di mantenere i piedi saldi in un`attività lavorativa “sicura“ per pensare al “rischio“ di lavorare nel mondo equestre possa essere mediata con piccole collaborazioni -diciamo- tra le ore… compatibilmente con i suoi impegni.
L`idea di mantenresi un obiettivo da perseguire è stimolante oltre a creare l`occasione per voler sempre imparare cose nuove. Il mio consiglio è quello di perseverare nelle sue idee con l`augurio che questi sogni prima o poi si possano avverare!
per quanto concerne i corsi da seguire il nostro ambito può essere una risposta certamente (e tanti contatti in merito li abbiamo) senza però escludere quanto propongono le altre realtà che operano negli stessi ambiti.
Attenzione però alla serietà di alcune organizzazioni che spesso fanno la voce grossa in pubblicità ma poi dietro non hanno particolare sostanza…
un saluto
roberto

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.