peli bianchi sotto la sella

Gentile dottore ,ho comprato una nuova sella con un arcione un po’ troppo largo …ho messo quindi un cuscino ad hoc con spessori di feltro all’altezza del garrese:ora,dopo il lavoro,trovo aree di pelo asciutto (intorno il resto è sudato) a sin e dx del garrese..e qui ho l’impressione che stiano crescendo ciuffi di pelo bianchi..è un inizio di fiaccatura?e perché?c’è troppa pressione? Ma allora cosa posso fare per alzare la sella che altrimenti potrebbe toccare il garrese in alto?grazie in anticipo!

‘cosa posso fare per ovviare

  • gianni ha scritto 18 anni fa

Ciao Gianni, sarebbe bene che la sella si adattasse perfettamente al cavallo a meno che tu non abbia la speranza di poter togliere in futuro i cuscini, dopo un inciccionimento del garrese. Comunque i peli bianchi sono vecchie robe e son sicuro che qualche pelo bianco ci fosse già prima della nuova sella. I punti asciutti di solito sono quelli dove la sella non preme. Non so se si fiaccherà, dovrei vedere coi miei occhi sella e schiena del cavallo. dubbi? ciaooooooo

Più che dubbi vorrei capire meglio:1)i peli bianchi sono in genere la conseguenza di cosa? 2)come mai dove poggia la sella il pelo è sudato tranne che intorno al garrese dove poggia l`arcione?ti chiedo troppo se ti chiedo di darmi il tuo parere su quello che si dice a questo proposito alla pagina http://www.jamessaddlery.com.au/tech.htm (penultimo capoverso)??Grazie comunque!!

  • gianni ha risposto 18 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.