salve,
ho letto qualche tempo fa su un forum , che i van trasporto cavalli possono essere omologati come "mezzi per trasporto cavalli sportivi", e che con tale omologazione si risparmia molto sull’ assicurazione. Infatti, questa, come riportato sul forum dovrebbe aggirarsi sui 300 euro annui. Volevo sapere se questo tipo di omologazione in realtà esiste , e come è possibile averla.
Grazie in anticipo
rimango in attesa di una sua cortese risposta
- gio ha scritto 12 anni fa
mi scuso ma mi sono accorto adesso della sua richiesta,se è ancora valida mi ricontatti.
- Silvano Querini ha risposto 10 anni fa
Sarei interessato anch’io all’argomento, sto passando da un trailer ad un Van 2 cavalli e sono spaventato dai costi dell’assicurazione per autocarri dovendo ripartire dalla classe più alta.
Grazie
- Angelo ha risposto 9 anni fa
i van sono trasporto animali,le caratteristiche costruttive possono essere differenti dal tipo di animale che si vuole trasportare.non mi risulta che vi siano agevolazioni a tal caso,perlomeno non ne sono a conoscenza.le compagnie assicurative dettano legge sul tariffario di una qualsiasi assicurazione,non si lasci ingannare dalla chimera del prezzo basso,chieda informazioni dal suo assicuratore di fiducia,purtroppo oggi è l’unica strada percorribile per limitare al minimo eventuali conflittualità,ed oneri.
- Silvano Querini ha risposto 9 anni fa
Prego accedi per rispondere.