Nuove esperienze

Buongiorno, vorrei porre il seguente quesito:
frequento da qualche anno un Centro Ippico, il primo e unico fino ad ora direi.. lì ho iniziato, ho preso il brevetto e ho partecipato anche a qualche concorso. Da qualche tempo mi stà venendo voglia di fare “nuove esperienze“ nel senso che vorrei prendere lezione (o meglio provare) anche in altri Centri per avere giudizi su di me anche da altri istruttori, inoltre non avendo un cavallo proprio avrei anche la possibilità di montare cavalli che non conosco.
Secondo voi tutto questo è producente o meno? E`un buon metodo per aumentare le proprie conoscenze? Sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti del mio Istruttore?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie per il tempo dedicatomi.

  • Luca ha scritto 18 anni fa

Credo che il rispetto si possa dare ad una persona anche parlandogli chiaro in faccia (d`altronde non dimentichi che lei è un “cliente“ -brutto a dirsi ma in sostanza è così) e se ritiene di voler provare nuove esperienze basta parlarne o, semplicemente prendersi una “pausa di riflessione“.
E` difficile trovare però un`unità didatttica comune perchè ogni centro ed ogni istruttore ha il suo stile ed i suoi punti di fissazione tecnica…
Consiglio di andare a vedere negli altri centri come fanno lezione e che livello di cavalli hanno a disposizione poi potrà valutare con più serenità!
un saluto

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.