Ho un castrone SF di 16 anni che utilizzo per il salto ostacoli, categoria B110.
Oramai da qualche mese, e soprattutto ora che si è accentuato il caldo, presenta un gonfiore ai nodelli posteriori che si riduce con circa 20 min di passo prima del lavoro. Oltre a questo, che credo sia la conseguenza del vero problema, il cavallo durante il lavoro spesso manca dietro, inciampa, come se per un momento non avesse l`appoggio giusto.
Ad aprile, su consiglio veterinario, ha subito delle micro-infiltrazioni dal garrese fino alla groppa (qui il gonfiore non c`era ancora se non minimo) perchè l`animale mostrava dolore e rigidità sulla schiena.
La causa di questi problemi potrebbe essere legata alla ferratura?
Inoltre vorrei chiederLe, se mi può consigliare qualche prodotto (va bene solo la componentistica se ci sono vincoli pubblicitari) da usare localmente per aiutare a diminuire il gonfiore, magari omeopatico, fintanto che non si trova una soluzione.
RingraziadoLa anticipatamente, saluti Samantha.
- Samantha ha scritto 19 anni fa
Ciao Samantha, i nodelli gonfi sono dovuti a stasi linfatica che è innocente e basta appunto un po` di passo per farla andar via. Altro discorso per il fatto che incespica coi posteriori: ci vuole una visitina accurata. ciaoooooooooo
- Simone Ferrian ha risposto 19 anni fa
Prego accedi per rispondere.