Buongiorno!
Non sò se sia Lei l`esperto giusto per questo tipo di domanda, se non lo è Le chiedo se gentilmente mi indica a chi rivolgermi.
Io vorrei costruire due box con relativo paddok difronte a casa mia, il terreno è edificabile e fin qui ci siamo, il mio problema è che non sò che leggi ci sono nei centri abitati, o meglio non sò se sia possibile avere due cavalli con case vicine.
Io abito in un piccolo paese, quindi non credo ci dovrebbero essere problemi solo non sò a chi mi devo rivolgere per informarmi. Lei saprebe indicarmi da chi andare?Pensa sia una cosa fattibile la realizzazione di due box per i miei cavalli?
La ringrazio in anticipo.
- max ha scritto 20 anni fa
Deve affrontare due problemi separati. Il primo è la licenza edilizia in quanto tale, per la quale – come penso sappia – deve rivolgersi al suo Comune. Poi c`è il problema cavalli nel centro abitato. In questo caso dovrebbe riferirsi al Regolemento di Igiene che il suo Comune dovrebbe avere; se non c`è o se non parla del problema che le interessa si rivolga alla USL competente per territorio, mettendo insieme le informazioni che può ricevere dal Servizio veterinario e dal Servizio Igiene pubblica e del territorio. Tenga conto infine che potrebbe essere necessario costruire una concimaia con determinate caratteristiche, mantenere certe distanze da strade e case e così via. Un saluto cordiale. Marco Laurenti
- Marco Laurenti ha risposto 20 anni fa
la ringrazio dei consigli.
max
- max ha risposto 20 anni fa
Prego accedi per rispondere.