Buongiorno professore,
chiedevo informazioni riguardo a curaremigliorare la laminite del mio piccolo(grande) pony! sono al primo livello reiki, e chiedevo qualche info per applicarlo con i cavalli. da dove si comincia? è come sulle persone? ha mai avuto casistiche di miglioramento riguardo a laminite? se si mi piacerebbe avere qualche nozione!
grazie in anticipo
buona giornata!
elisa
- Elisa ha scritto 12 anni fa
Buona sera Elisa, certo la laminite è una patologia importante del piede del cavallo, che interessa le lamine dermiche, infiammandole e producendo una vasodilatazione periferica, a questa è associato anche una significativa presenza di dolore locale.
Per quel che mi riguarda, mi è capitato di operare in questa patologia e con buoni risultati, e le posso calorosamente consigliare l’uso della metodologia di Reiki sul suo amato pony, vedrà che i risultati li otterrà sicuramente, lo faccia con amore, come lo facesse ad una persona cara, i cavalli poi sono più sensibili e sono liberi da preconcetti inutili, presenti invece massicciamente nell’uomo.
Come operare i trattamenti? come prima cosa, per la prima volta, tratti interamente il suo pony, dedicandogli circa 40 minuti, di carezze nella maggior parte del corpo, parta sempre dalla testa e poi segua il suo intuito di operatore di Reiki, si ascolti e ascolti il suo pony, poi fatto questo, tratti il piede malato per 15 minuti, nei giorni seguenti, tratti solamente il piede malato e basta, sempre per 15 minuti, ma le consiglio se possibile, di operare più trattamenti in un giorno es.2 o 3, faccia questo sino a quando non otterrà un miglioramento (per questo si tenga in contatto con il veterinario) Cosa stimolerà Reiki in questa applicazione? Attenuazione del dolore, normlizzazione dello scorrimento energetico, ripristino della normale circolazione, scioglimento delle rigidità, e riduzione della vasodilatazione periferica.
Ecco ora augurandole di poter aiutare cospicuamente il suo pony con Reiki,e rimanendo a sua disposizione per qualsiasi sua domanda,le invio i miei più cari saluti. G.M.
- Gianni Marangon ha risposto 12 anni fa
Prego accedi per rispondere.