lacrimazione occhio>

Ciao Simone,
ho un problema con la mia anglo araba, venerdi della scorsa settimana aveva l`occhio semichiuso che gli continuava a lacrimare, ho preso del colirio (che mi aveva consiglito il veterinario) e ho fatto 2 gg di trattamanto ma nulla, domenica (scorsa) ho richiamato il veterinario per una visita mi ha passato una specie di stecca nell`occhio e non ha trovato nulla, ha pensato ad una botta, il giorno dopo l`occhio non lacrimava più e sembrava bello aperto… mi sono assentata un paio di giorni (giovedi a sabato di questa settimana) Domenica mattina ho trovato l`occhio ancora lacrimante.
Cosa può essere? ora il veterinario mi ha prescritto una pomata…. neanche lui si spiega la cosa…..

  • romina ha scritto 18 anni fa

prova cn impacchi alla camomilla anche il mio faceva cosi nn ti preocupare in una settimana passa…

  • giorgia ha risposto 18 anni fa

GRAZIE GIORGIA….
QUESTA SERA APPENA RIENTRO DAL LAVORO PROVO…. MIA MADRE MI DICEVA DI BOLLIRE INSIEME ALL`ACQUA DELLA CAMOMILLA ANCHE IL COTONE.

  • ROMINA ha risposto 18 anni fa

Parto da questo“esempio“ per puntualizzare lo scopo di questo “angolo degli esperti“.
Mi capita piutttosto spesso di leggere le varie rubriche degli esperti per saperne di più sui cavalli ( mia grande passione)e, puntualmente nelle varie rubriche, alle richieste di utenti, quali posso essere io, ci sono risposte di persone che non hanno ne titolo ne ragione di dare dette risposte.
Gradirei,e come me penso altri, che le risposte arrivassero appunto dai titolari delle varie rubriche senza interferenze da esterni.
Per pareri e/o altro esiste il forum che può essere utilizato da chiunque.
Grazie per la collaborazione e la cortesia.
Mirella

  • mirella ha risposto 18 anni fa

Ciao a tutti, le ipotesi possono essere molte, dal corpo estraneo che però è ben nascosto, alla presenza di parassiti, all`infiammazione congiuntivale o corneale o ghiandolare, all`intasamento del condotto naso-lacrimale, alla malattia infettiva, fino al tumore congiuntivale o ghiandolare. Un`alternativa può essere sommnistrare per 5 giorni un antibiotico e un antinfiammatorio sistemici, tipo un banale associazione penicillina-streptomicina e flunixin meglumine. Evitare sempre e comunque i cortisonici. Mirella, il mio forum è aperto a ogni opinione, perché tutti possano sentire le esperienze positive o negative di esperti e neofiti. ciaoooooooo

La tua risposta

Prego per rispondere.