Buonasera gentili Dottori,volevo chiedervi cosa pensate di questi integratori perché non riesco ad avere dei chiarimenti in seguito.Se funzionano,se fanno male al cavallo,se diminuisce le prestazioni. Ovviamente parlo di prodotti naturali.
Io ho un cavallo Belga da salto ostacoli che ho difficoltà a farlo concentrare. È un cavallo che non si tira indietro a nulla,ma tende a scappare dopo il salto. Nel lavoro in piano un disastro! Si spazientisce subito. Quando l’ho comprato (1 anno fa) era ancora peggio,non mi faceva avvicinare,mordeva e mi caricava! Con tanto amore è migliorato molto,non è più aggressivo. È migliorato anche in sella . Ma caratterialmente lui è nevrile , non credo cambierà se non invecchiando (attualmente ha 10 anni) quindi volevo capire se c’è qualche aiuto per farlo tranquillizzare .
Vi ringrazio anticipatamente . Saluti
- CRI ha scritto 11 anni fa
ciao non trovo controindicazione all utilizzo degli integratori naturali per tranquillizare il tuo cavallo. possono anzi migliorarne la prestazione in gara perché lo rendono più tranquillo quindi più equilibrato e più concentrato. durante l’allenamento invece ti consiglio non gli integratori ma invece una mezz’ora buona di lunghina prima di ogni lezione sia di salto sia di lavoro in piano ok ??
- Simone Ferrian ha risposto 11 anni fa
Prego accedi per rispondere.