Informazioni sella

Buon pomeriggio,
le volevo fare un paio di domande, ho un cavallo “sella francese“ con un garrese molto pronunciato, stò appunto cercando una sella da slato ostacoli e un sttosella adatto a lui, saprebbe consigliarmi sulla scelta…?
La ringrazio molto
Cordiali saluti
Alice

  • Alice ha scritto 18 anni fa

vorrei evitare di consigliare marche perchè non credo sia corretto… certamente esistono case produttrici che hanno selle con arcioni “regolabili“ ma credo che la cosa più saggia sia quella di avere una selleria di fiducia che permetta la prova della sella direttamente sul cavallo (ovviamente per prova si intende appoggiarla sulla sua schiena nuda e verificare i “punti luce “ nella vita della sella stessa che non creino compressioni in una zona così delicata come il garrese). il mio consiglio è l`acquisto di una sella di qualità: il prezzo è spesso segno di quest`ultima.
starei nell`ordine degli 800 euro per garantirmela anche sul fronte del pellame di cui è composta. attenzione ancha a sottosella specifici come quelli sagomati per cavalli con garresi pronunciati come quello del suo cavallo.
un saluto

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.