salve qualcuno mi puo` dare qualche dritta di come sono regolati fiscalmente i ponari.siamo 2 amiche ci piacerebbe nel fine settimana caricare 2 pony o mezzi cavalli nel trailer ed portarli nei parchi x meterli a disposizione dei bimbi che non possono permetersi un centro“vero“abbiamo anche l`autoriz.di alcuni comuni x quanto riguarda il suolo publico,ma non troviamo la formula fiscale x quanto riguarda l`eventuale obolo che sarebbe di 3€ xl` esordio in sella con giretto e attestato e di €5 se con foto ricordo.chi ci puo` dare dritte fiscali?grazie .3475793961. boiachilomangia@hotmail.com
- dony ha scritto 18 anni fa
se non avete un`associazione sportiva alle spalle che vi permette tale attività (ovviamente, in tale situazione, tutti coloro che montano a cavallo devono essere soci almeno temporanei!) dovete aprire una partita iva ma… ne vale la pena???
ps. l`attività con la carrozza (se vi viene in mente di cambiare il progetto) è più difficoltosa perchè prevede pagamento alla siae in quanto articolo inerente (per loro) lo spettacolo…
non è facilissimo sgattaiolare in questi ambiti… purtroppo.
la cosa più semplice potrebbe essere un contributo tipo donazione con scatolone a disposizione di coloro che vogliono provare a fare il giro…
un saluto
- Roberto Lambruschi ha risposto 18 anni fa
Ma sig. Lambruschi, ma da consigli su come evadere il fisco?
Non è proprio legale…
- Fedele ha risposto 18 anni fa
Caro Fedele, fai come me. Io ho stampato queste pagine e le ho portate alla GDF. Secondo me, qui gatta i cova. Più siamo, prima iniziano a controllare.
- Mara ha risposto 18 anni fa
Hai ragione Mara, hai fatto bene. Sennò qui le tasse tocca pagarle solo ai poveri f…
Ti faccio, inoltre, presente che il sig. Lambruschi è Dirigente dell`ENGEA che è un Ente che nonostatne i suoi lunghi anni di vita non ha MAI convocato delle elezioni elettive e MAI approvato un bilancio. questo non è possibile se è un`associazione sportiva…
- Fedele ha risposto 18 anni fa
eh eh eh
Vuoi dire che: “Dio li fa e poi li accoppia ??“ eh eh eh
- Mara ha risposto 18 anni fa
Prego accedi per rispondere.