Salve,è possibile che un trailer non debba essere sottoposto a revisione periodica?!
- Loris ha scritto 13 anni fa
come tutti i mezzi circolanti sono sottoposti a revisione periodica.poi il fatto che i mezzi trainati sotto i 35 qli debbano eseguire una revisione dopo vari anni (la colpa è esclusivamente delle motorizzazioni)non deve dara adito ad un comportamento non inusuale.ricordiamoci che vi è il malcostume sopratutto nei trailer di lasciare il mezzo senza manutenzione ,con l’alibi che tanto si farà tutto il giorno prima della revisione.Il mio consiglio è di controllare freni,ingrassaggio e pneumatici molto spesso(sopratutto i pneumatici andrebbero cambiati almeno ogni tre quattro anni)in modo da avere il veicolo sempre efficiente ogni qualvolta si usi.poi che le direttive esplicano che oggi vengano revisionati i traini sotto i 35 qli immatricolati nell’anno 1997/98 il che mi fa pensare alla innefficenza organizzative delle nostre motorizzazioni.oltretutto ti obbligano a revisionare per ogni due anni un veicolo ed il carello no.puoi cercare la normativa in internet sotto la voce Revisione traini massa complessiva 35 qli,Dm 17/01/2009.
- Silvano Querini ha risposto 13 anni fa
Grazie della risposta. Io in pratica ho acquistato un trailer di terza mano e chi me l’ha venduto mi ha detto che lui la revisione non l’ha mai fatta,come si evince dal libretto perché sosteneva che non andava fatta. Premetto che è un trailer del 1990 tenuto benissimo e che io lo sottopongo continuamente a manutenzione. Una volta sola l’ho prestato ad un amico per una trasferta e mi ha detto di revisionarlo e così ho fatto,ma alla motorizzazione non mi è stato chiesto come mai non fosse stato revisionato da così tanti anni,quindi ho presunto che la revisione non sia necessaria!!!! Ovviamente pensiero mio,ma siccome sul libretto risulta effettuata una revisione non vorrei che ora fosse obbligatoria.
Grazie L.
- Loris ha risposto 13 anni fa
dal momento che lo revisioni va a decadere tutto quello del passato,perchè si presume che non ha mai circolato,nessuno può affermare il contrario.se nel frattempo avresti avuto un controllo dalla stradale o carabinieri e si fossero accorti della mancanza della revisione saresti andato incontro a sanzioni.ringrazia il tu amico che indirettamente ti ha fatto un favore.OBBLIGATORIA LA REVISIONE.
- Silvano Querini ha risposto 13 anni fa
Prego accedi per rispondere.