indebolimento della parete

Sono un appassionato di cavalli e pratico sopratutto turismo equestre. Posseggo una cavalla S.I. di 13 anni e da un paio di anni ad oggi (per problemi personali) ho dovuto ripiegare per un maneggio situato nelle campagne lodigiane.
Dall`inizio dell`anno ho riscontrato un indebolimento della parete dello zoccolo, con un continuo ed intensificato sfogliamento della stessa. Dopo la visita del veterinario si è riscontrato un indebolimento, dovuto sopratutto alla mancanza di minerali, i quali vengono integrati con una cura di Biotina; inoltre su consiglio del maniscalco si è provveduto a sferrare la cavalla, in modo che il ferro non possa trattenere lo sporco, e per una pulizia migliore della suola.
Le chiedo se il trattamento che stò facendo è valido, se ha dei consigli da darmi, e se conosce dei produttori o importatori di Biotina più vicini a Lodi .
Ringraziandola per la collaborazione un grosso saluto
Aldo

  • Aldo ha scritto 22 anni fa

metti anche Zoccofillina in corona, la biotina va bene io uso spesso un prodotto della SantIppolit, Ungulat, un po costoso ma efficace, spesso non si ottiene niente, sono forme legate al metabolismo proteico del cavallo o a carenze di Zinco, marco

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.