Ciao Simone, il mio maniscalco mi ha consigliato di fare degli impacchi con i semi di lino perchè in estate l`unghia del mio cavallo si secca troppo (in inverno ho il problema contrario).
King vive in paddok, ho provato a mettere i semi cotti nella tela e legarli ma al mattino le “scarpe“ sono disintegrate!!!
Come faccio ad essere sicura che mi tenga l`impacco almeno qualche ora ?? Esistono delle scarpe apposite per questo genere di cose oppure hai tu un sistema da consigliarmi ?!
Grazie mille
- marina ha scritto 18 anni fa
Ciao Marina, in selleria trovi grasso giallo, olio per zoccoli, da mettere tutti i giorni, e funzionano purché la muraglia sia integra. Non conosco modi per tenere su l`impacco al lino. ciaooooooo
- Simone Ferrian ha risposto 18 anni fa
Ciao Marina, non so se funzionerà anche x il tuo cavallo ma io ho messo i semi di lino dentro una scarpetta di plastica di quelle che si usano quando il cavallo si sferra. Al mattino la scarpetta era ancora al suo posto!
- Ila ha risposto 18 anni fa
Grazie a tutti e due per le risposte !
per Simone: la muraglia è integra a parte qualche piccolissima crepa vicino ai chiodi e il grasso giallo lo metto se non tutti i giorni uno si e uno no.
per Ila: volevo prendere le scarpette ma il cavallo è ferrato e mi hanno detto che non vanno bene (il venditore).
- marina ha risposto 18 anni fa
Ciao, non ricordo esattamente xchè è passato un po` di tempo ma mi pare che il mio cavallo fosse ferrato….la scarpetta che ho usato è una scarpetta rigida di plastica (non quelle morbide che ho visto sulle riviste x il barefoot)
- Ila ha risposto 18 anni fa
Prego accedi per rispondere.