Buon giorno Dottore,
Martedì ho notato uno strano gonfiore in prossimità del tendine tra il ginocchio e il nodello dello stinco mio cavallo che è fermo da domenica, giorno in cui ha fatto un lavoro molto leggero. Tastando la parte gonfia il cavallo non sembrava avere alcun fastidio e messo al trotto, sia su terreno duro che morbido, non presentava zoppie. Ho ovviamente sentito il veterinario che, non potendolo visitare prima di sabato, mi ha consigliato il riposo, le docciature fredde e le fasciature sulla parte … così ho fatto e già il giorno dopo la gamba era tornata quasi completamente normale, tanto che, tastandolo si faticava a capire la differenza con quella sana. Ieri il cavallo era completamente a posto.
Cosa può essere stato a suo avviso ?
La ringrazio per la risposta
- fra ha scritto 16 anni fa
ciao fra potrebbe essere stato un piccolo versamento o una piccola infezione. comunquye vacci cauto al massimo fa fare una ecografia…
- Simone Ferrian ha risposto 16 anni fa
Buon giorno Dottore,
Già dopo due giorni il cavallo era tornato normale, tanto che, quando lo ha visto il veterinario non ha riscontrato anomalie. Per precauzione l`ho comunque lasciato a riposo per due settimane ( solo passeggiatine a mano ) e ho ripreso a montare con gradualità. Il problema non si è più ripresentato … almeno sino ad ora.
- fra ha risposto 16 anni fa
Prego accedi per rispondere.