globuli rossi

Buongiorno, vorrei esporle il problema di un cavallo da sella di razza oldenburg di anni 7. Viene allenato tutti i giorni, ma ogni due tre giorni appare svogliato e stanco. Abbiamo fatto l`esame del sangue da cui risulta che ha i globuli rossi bassi; il veterinario dice che i cavallo che vengono importati dalla Germania possono avere questo problema. Ci ha dato una cura per riportare il tutto alla normalità: Chiedo se esiste qualcosa di naturale da dare magari in forma continua che possa aiutarlo. Pensa che sia un problema risolvibile o devrei effettuare altre analisi? Grazie per la risposta.

  • iviana Scarafile ha scritto 16 anni fa

Buongiorno Ivana e grazie per averci scritto.
In generale in medicina naturale ,più nello specifico, in omeopatia, è importante poter valutare la modalità (semplificando :“il modo“……….) con cui si presentano i segni di un disturbo.

Avrei quindi piacere di sapere qualcsa di più circa la ricorrenza del sintomo: ci sono eventi che si ripetono ogni due o tre giorni? L`animale è seguito sempre dalla stessa persona in scuderia?
E` montato sempre dalla stessa persona? Mangia e beve regolarmente?
Vengono praticate disinfestazioni o pratiche simili nei dintorni della scuderia con questa cadenza?
E` possibile che con qualche elemento in più si possano fare alcune riflessioni utili per rispondere alla sua domanda in modo completo; è evidente che il suo vetrinario ha sicuramente agito per il meglio e che è lui la persona più indicata per scegliere la cura per il suo cavallo.
Resto in attesa di una sua risposta e la saluto cordialmente.

Grazia Pagnozzi

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.