frattura SCOMPOSTA OMERO potrò in base al regolamento FISE tornare a gareggiare nel salto ostacoli?

gentilissimo Lambruschi, mi sono rotta saltando in casa gli ostacoli, in preparazione per poter uscire in gara l`omero destro. brutta frattura scomposta, dove mi hanno dovuto inserire 4 tiranti che dalla testa dell`omero arrivavano fino al gomito.
immobilizzata per 70 giorni, ora a 9 mesi dall`incidente sono tornata a montare,con dolori comunque al braccio.. la frattura che oltre a essere scomposta mi ha lesionato il muscolo del braccio, con emmoragia interna e sgretolamento di un pezzo di osso ,mi ha lasciato una leggera invalidità, per farle un esempio,al cielo non potrò mai piu` alzare il braccio.
quello che gentilmente vorrei chiederle è se alla visita medica per BREVETTI, tale incidente potrebbe impedirmi di gareggiare in merito alle regole FISE.
ringraziandola dell`attenzione distinti saluti

  • titania ha scritto 20 anni fa

Certo che se al medico sportivo che le farà la visita andrà a dire che in quella posizione sente dolore… probabilmente non le darà l`idoneità!
Credo che la prima persona che può valutare la sua situazione sia solo LEI e la sua motivazione a svolgere una disciplina che certamente -anche senza ulteriori incidenti- riproporrà un certo dolore soprattutto durante la ricezione dall`ostacolo (figuriamoci salti di rimessa…).
Tenga presente che anche le condizioni climatiche ( se vive al nord l`umidità) non aiuteranno certo a dimenticare il dolore: stressare la parte con una ripresa a pieno regime, pur con la debita progressione, non credo sia buono per il suo fisico.
Penso, ma sono questi i fammosi consigli della serva, che ricominciare piano piano e valutare fin dove può arrivare con coscienza sia la cosa migliore, magari mediando il suo spirito sportivo agonistico (temporaneamente) sul Dressage… ma deve piacere ed appassionare….
Il mio augurio è quello comunque di continuare ad amare il nobile animale e divertirsi con lui anche nelle “piccole“ cose!
un saluto

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.