frattura omero scomposta, potro` in base alle visita medica FISE tornare a gareggiare?

gentilissimo sig Laurenti, mi sono rotta saltando in casa gli ostacoli, in preparazione per poter uscire in gara l`omero destro. brutta frattura scomposta, dove mi hanno dovuto inserire 4 tiranti che dalla testa dell`omero arrivavano fino al gomito.
immobilizzata per 70 giorni, ora a 9 mesi dall`incidente sono tornata a montare,con dolori comunque al braccio.. la frattura che oltre a essere scomposta mi ha lesionato il muscolo del braccio, con emmoragia interna e sgretolamento di un pezzo di osso ,mi ha lasciato una leggera invalidità, per farle un esempio,al cielo non potrò mai piu` alzare il braccio.
quello che gentilmente vorrei chiederle è se alla visita medica per BREVETTI, tale incidente potrebbe impedirmi di gareggiare in merito alle regole FISE.
ringraziandola dell`attenzione distinti saluti

  • titania ha scritto 20 anni fa

Mi scuso per il ritardo e non so neanche se lei leggerà questa risposta, ma ho avuto grossi impegni professionali che mi hanno impedito di rispondere negli ultimi mesi.
La visita medica per ottenere il certificato medico sportivo “agonistico“ non la fa la FISE ma la sua AUSL oppure un Centro medico privato convenzionato (Centro di Medicina sportiva). Nessuno dei test che dovrà fare le richiederà un uso particolare del braccio, ma certamente i medici le chiederanno se ha avuto recentemente traumi e lei farà bene a dire loro la verità. Poi saranno loro a decidere. Si fidi della loro valutazione, anche se io – al suo posto – sarei francamente ottimista sull`esito della visita. Auguri di cuore. Marco Laurenti

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.