FRATTURA 2° FALANGE

Ho una cavalla quarter di 5 anni che 90gg fa ha subito una frattura composta della 2^ falange del piede destro; qual’è la terapia migliore per recuparare la cavalla ? Intervenire chirurgicamente oppure attendere la calcificazione naturale ?Se è preferibile intervenire è meglio subito oppure dopo aver aspettato i tempi naturali ?
Grazie.

  • Michele ha scritto 24 anni fa

Questa decisione non è facile da prendere, in tutti i casi è molto rischiosa, nel 2001, al palio di siena, abbiamo avuto una fratt. della seconda, operata oggi è gravida, localmente è completamente bloccata, il mio stallone arabo, fratturato la seconda falange post. destro, non trattato ha ripreso l`uso quasi normale, del piede, dietro è più facile, probabilmente con un buon bloccaggio e un po di fortuna andrà bene.

Cos`è che intendi per “oggi è gravida” ? E per “un buon bloccaggio “?
“localmente è completamente bloccata” intendi l`articolazione con le altre 2 falangi ?
Grazie anche per l`incoraggiamento.

  • Michele ha risposto 24 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.