Fraintendimento.

Gentile Dott. Guidi, mi è molto dispiaciuto leggere nella sua risposta a Francesa nel topic “Andaluso“ una certa malcelata stizza nei miei confronti. Capisco che la mia intromissione può averla infastidita, ed è per questo che nelle mie successive risposte in altri topic le chiedo scusa. Essendo Lei un professionista del mondo equestre, immagino avrà poco tempo da trascorrere davanti ad un pc, ma “dall`altra parte“ c`è gente appassionata ma con poca esperienza, che necessita e confida in una celere risposta. Mi è dispiaciuto, ad esempio, leggere i messaggi di Antonella nel topic “imboccatura o gambe?“, dal quale si evince, come ben saprà dall`alto della Sua notevole ed indiscutibile esperienza, quanto sia annoso il problema con la sua cavalcatura.
Senza dubbio Lei è innegabilmente un`istituzione e lungi da me volerla in alcun modo “sostituire“, come magari potrà aver erroneamente pensato leggendo i miei interventi, ma dal basso della mia professionalità ed esperienza mi sono permesso di suggerire qualche “base“ sulla quale iniziare a costruire un lavoro (che certo male non fà) in attesa di una sua più tecnica, autorevole ed esaustiva risposta.
Per quanto riguarda il gergo equestre, stia pur tranquillo che sono perfettamente informato circa la corretta terminologia, ma per espandere e migliorare le mie conoscenze continuerò a seguire il Suo forum. Nella fattispecie ho dato una risposta semplice ad una domanda semplice, la risposta più tecnica era di Sua esclusiva competenza….sarebbe stato anche sgarbato, da parte mia, scrivere a Francesca che non esistono cavalli bianchi, nè andalusi nè di nessun altra razza, ma solo grigi o albini….non sarebbe stato molto educato sottolineare il fatto che lei per prima ha commesso un simile, grave errore.
Chiedendole ancora una volta scusa, Le porgo cordiali saluti e Le auguro un buon lavoro.

  • Titano ha scritto 17 anni fa

Caro Titano,
non ho nessun risentimento nei suoi confronti, anzi è raro trovare persone che esprimono così ingenuamente la propria passione.
Considero tuttavia non si devono emanare precisazioni tecniche salvo conoscere profondamente gli argomenti.
Sono convinto che ella non vuole professare il millantato credito.
Purtroppo occorre difendersi dai falsi profeti che nel mondo equestre ABBONDANO.
La saluto cordialmente.

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.