Gent.mo dott. Roghi
le scrivo ancora una volta per chiederle uno dei suoi preziosissimi consigli. Il mio castrone purtroppo ha un garrese molto pronunciato e ogni tanto, nonostante il gel sotto il sottosella, si creano piccolissime fiaccature. Io le pulisco con acqua e sapone, aspetto che la ferita si asciughi ed applico il katoxyn.
Come posso prevenire queste piccole ferite? Una volta formatesi, come posso curarle? é vero che l`olio aiuta la cicatrizzazione?
Grazie.
- Milena ha scritto 21 anni fa
Trova la giusta protezione e sella, per la forma del tuo cavallo, dove si fiacca, alla sommità de garrese o ai lati???
l`olio va bene ma di vaselina, neutro, meglio ossido di zinco pomata, fammi sapere, marco
- Marco Roghi ha risposto 21 anni fa
Scusa se mi intrometto, ma con la mia cavalla avevo lo stesso problema, che si è risolto con..una massaggiatrice per cavalli,che mi ha insegnato a mettere la sella nella giusta posizione con le giuste“imbottiture“, non ho più visto ferite ma non solo:in sei mesi il garrese si è rigonfiato di muscoli!! Lei dice che è “normale conseguenza del buon uso del cavallo“,si chiama Serena C.,dammi un segno se vuoi il suo numero.Isy.
- Intromissione ha risposto 21 anni fa
Per dott Roghi: la zona interessata è la sommità del garrese. Non appena si ripresenterà il problema proverò la pomate che mi ha consigliato.
Per quanto riguarda la posizione della sella, ha ragione; il problema è che il mio cavallo è notevolmente più alto di me e per sellare devo sempre farmi aiutare da qualcuno…
Ci sentiamo presto.
Grazie.
Per “Intromissione“: certo sarebbe interessante conoscere Serena, il problema è che per adesso sono un pò impegnata con gli esami e, inoltre, non credo di avere i “fondi“ necessari alla frequenza di corsi per massaggi ai cavalli (anche se mi piacerebbe un sacco!). comunque, fammi sapere tutto nome, il posto dove opera e le sue tariffe. Grazie.
- Milena ha risposto 21 anni fa
Si chiama Serena Carmilla, lavora prevalentemente in toscana,però so che ha massaggiato anche a milano quindi credo che si sposti,è disponibile anche a seguire i cavalli nelle trasferte gare ,conosce il linguaggio dei cavalli e ottiene dolcemente sempre tutto dai nostri, anche da quelli più bisbetici,è precisa e corretta, e se non può venire non esita a dirlo e magari ti proporrà qualcuno di di sua fiducia,come ha già fatto, il suo telefono è 333-6400951,per quanto riguarda le tariffe sono come i massaggi per umani.Spero di averti detto tutto,ah, si è diplomata in nord-Italia ma non ricordo dove, e ama i cavalloni perchè la sua è una maremmana nera grandissima.A volte se secondo lei qualcuno ha esagerato con un cavallo si fa un pò burbera, ma è perchè adora i cavalli.Ti ci troverai bene. Ciao.isy
- Isy ha risposto 21 anni fa
Prego accedi per rispondere.