Fettoni marci

Ciao Simone,
è un po` di tempo che i piedi del mio cavallo maleodorano..
così ho cambiato maneggio perchè dove stavo secondo me la lettiera non era mai asciutta e pulita..
mi sono spostata pensando che la cosa migliorasse da sola.. invece..
ieri ho chiamato il maniscalco, gli ha fatto una ferratura correttiva (il ferro normale, di sempre, con in mezzo una staffa) poi gli ha spruzzato lo spray caf e nella staffa ha incastrato del cotone garzato imbevuto di tintura di iodio.
Mi ha detto che quando lo prendo non devo pulirgli i piedi, lo uso normalmente e poi rifaccio l`operazione. se invece lavorando ha perso il cotone prima lo lavo bene con l`acqua sotto.

quindi dovrò spruzzare il caf (che però il farmacista mi ha detto che non è più in commercio e mi ha dato un sostitutivo per piaghe e ragadi dei cani e dei gatti (??). Poi devo mettere il cotone garzato imbevuto di Betadine.

Lui dice che 2 settimane e dovrebbe andare a posto..

Tu cosa ne pensi? rispondimi appena puoi, la cura devo iniziarla da oggi..

E inoltre, secondo te, è il caso che non lo monti finchè non è a posto (sulle pietre e sull`asfalto cammina sempre `sulle uova`)?

Grazie mille!!!!

  • Sara ha scritto 21 anni fa

Ciao Sara, il fatto che sull`asfalto cammini sulle uova non c`entra con il problema del fettone, perché l`asfalto è liscio e niente preme sul fettone. La cura va` bene ma ti conviene comprare il chemil spray, è il sostitutivo dello spray CAF, sempre a base di tetracicline. Il fatto che i fettoni siano marci invece potrebbe essere dovuto non alla lettiera ma a un problema podale, come confermerebbe anche il “camminare sulle uova“. Fa` pure la terapia che ti è stata indicata ma ti consiglio di far fare delle lastre lateromediali dei piedi anteriori e delle proiezioni dorsoprossimali palmarodistali oblique sempre dei piedi anteriori. ciaoooooooo

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.