salve,
con il mio quarter faccio molte passeggiate..circa un paio d`ore ogni sera. il fatto è che consuma tantissimo i ferri (ferratura normale con barbetta), nel giro di 15\20 giorni mi ritrovo quasi senza la testa dei chiodi e dopo poco, inevitabilmente perde i ferri…il ferro lo consuma uniformemente solo…tanto…
il mio maniscalco gli ha messo le puntine in vidia e la situazione è migliorata, ma non è che li possa fare male per il troppo attrito?
- One Scilla ha scritto 16 anni fa
diciamo che di asfalto farò circa un km..prima di raggiungere le stradine sterrate che compongono la prevalenza del “nostro“ terreno. la maggior parte sono stradine sterrate (a volte anche qualche campo incolto con tanti sassi o erba..ma più raramente)…
- One Scilla ha risposto 16 anni fa
ciao one scilla, l`attrito è deleterio in base al substrato: fai molto asfalto o granito?..
- Simone Ferrian ha risposto 16 anni fa
ciao nel tuo caso vanno bene le puntine in vidiam. il cinsumo dipende anche da che ferri usa il tuo maniscalco: se usa ferri da quarter beh quei ferri sono dolci dolci e durano poco… consiglio gli olandesi basic magari 8 o 10 millimetri. meglio gli 8 millimetri messi in forgia e raffreddati con acqua per indurirli insieme all`uso delle puntine così non scivola perché raffreddati con acqua sono duri e hanno poco grip..
- Simone Ferrian ha risposto 16 anni fa
Prego accedi per rispondere.