salve dottore dato che come avete detto voi la strada è troppo dura per un cavallo come il mio cosa mi consigliate di fare?A presto.
- francesco ha scritto 18 anni fa
Salve dottore sono di nuovo qui per chiederle ulteriori consigli a riguardo di una decisione che dovrò prendere a giorni,in quanto,il mio cavallo di cui abbiamo parlato nei precedenti messaggi ha corso due giorni fà e non era per niente bello di andatura nonostante la nuova ferratura e le infiltrazioni effettuate due giorni prima della gara.Dato che ci tengo molto a questo cavallo vorrei trasferirlo al mare in una scuderia di un amico,le cosa ne pensa,il mare aiuterà il mio cavallo a scrollarsi di dosso tutti i dolori che l`ho affliggono in quest`ultimo periodo.spero che mi risponda al più presto…saluti da Francesco.
- Francesco ha risposto 18 anni fa
Ciao Francesco, il problema non è di facile soluzione. penso che se tu avessi avuto la possibilità di allenarlo in pista l`avresti fatto.. se l`alleni sulla strada è perché non hai altra scelta, la la concussione che si crea a più di 10 metri al secondo sull`asfalto non può essere annullata neanche dalla migliore ferratura… la soluzione sono sempre le solette per smorzare le forze concussive. ciaooooo
- Simone Ferrian ha risposto 18 anni fa
salve dottore,quindi se come dice il mio maniscalso le rane vanno bene,con l`ausilio delle solette che penso servano a far diminuire l`impatto con il suolo stradale la cosa dovrebbe andare un pochino meglio…inoltre è giusto mantenere le ginocchia calde medicandolo molto spesso?a prestp e grazie molte.
- Francesco ha risposto 18 anni fa
Ciao Francesco, si interponi delle solette in gomma e per le ginocchia, meglio scaldarle con un buon riscaldamento al passo.. ciaoooo
- Simone Ferrian ha risposto 18 anni fa
Egregio doc ti riscrivo per chiederti cosa ne pensi se il mio trottatore anziano lo faccio lavorare in riva al mare, premetto che dalle mie parti non ci sono scogli è tutta sabbia. Questo lavoro può in qualche modo migliorarlo anche a livello dolorifico degli arti?
Grazie per una tua gradita risposta e colgo l`occasione per inviarti i migliori auguri di Buona Pasqua.
Ciao!
- Francesco ha risposto 18 anni fa
una cosa te la kiedo io…ma i cavalli si fann o correre due giorni dopo averli infiltrati? non è mia usanza infiltrare …credo ke sia davvero l ultima spiaggia…ma se non se ne puo prprio fare a meno io credo ke dall infiltrazione si debbano aspettare almeno 6 giorni prima di una gara…forse mi sbaglio io.
- varenne24 ha risposto 18 anni fa
in primis premetto che tale decisione è stata presa insieme al mio vet.di fiducia il quale mi cura questo cavallo da anni e quindi credo che lo conosce molto bene…poi se per te è l`ultima spiaggia infiltrare un cavallo,questi sono punti di vista,ma non per questo puoi intrometterti in argomenti,dove i consigli richiesti non sono per niente indirizzati a te…addio!!!!!!(per varenne24)
- Francesco ha risposto 18 anni fa
il fatto ke infiltrare un cavallo sia l ultima spiaggia è un dato di fatto e non una mia opinione…specialmente se si infiltra con certi prodotti piuttosto ke con altri.l allenamento al mare…x certi cavalli puo aiutarli ma x altri puo distruggerli..cmq sono fatti tuoi..anke se ti ricordo ke questo è un forum dove tutti possono screivere e se non fosse cosi..non ci sarebbe l opzione “ rispondi“ anke x noi utenti. ciao
- varenne24 ha risposto 18 anni fa
Ciao a tutti, il mare va bene. infiltrare con cortisone è l`ultima spiaggia, infiltrare con acidi ialuronici e glicosaminoglicani vari è una moda invece… tutti dicono funzioni però! la domanda era se il mare andasse bene.. la risposta è si. dubbi? ciaoooooooo
- Simone Ferrian ha risposto 17 anni fa
Prego accedi per rispondere.