ferratura

ciao simo, per il problema del cavallo ke mi si sferra anteriormente ho seguito il tuo consiglio e ho preso dei ferri in alluminio dal fusetti a turate, li fa lui e sono tutti smussati apposta anti-sferratura, speriamo in bene!
scusami ma ho bisogno ancora di un paio di consigli ancora sempre se hai tempo.
1. ho trovato un calessino e l`ho portato a casa e volevo attaccare una avelignese che però è ferrata da sella, va bene lo stesso o devo ferrarla in maniera particolare, magari con una soletta in gomma ke attutisca gli urti?
2. ho tolto i ferri a una cavalla e ho notata ke in punta tra suola e muraglia ha una fessura lunga un paio di centimetri, non so qnt profonda perchè col cura e snetta non riesco a entra infatti è molto stretta, posso ferrarla senza problemi? devo asportare un po` di suola per vedere la profondità?
3.forse acquisto due cavalli qh ke però sono fermi da 4 mesi con su i ferri, non t dico come è ridotta l`unghia, tutta lunga in punta con talloni cresciuti oltre il ferro, di fatto il cavallo sta camminando appoggiando prima i talloni che la punta. vorrei provarli un po` prima di decidere ma non so se provarli così o levare tutti i ferri e provare a sistemare un po` la situazione senza riferrarle, è una procedura simile alla ferratura normale che faccio di solito o mi conviene chiamare un maniscalco?
grazie e ancora scusa per l`ammontare di domande. tu organizzi corsi di mascalcia soprattutto pratici?

  • Samuel ha scritto 21 anni fa

ciao Samuel! 1- è vero: negli attacchi, si usano le gomme napoletane, ma per un uso moderato e non su asfalto, puoi anche tenere la normale ferratura. 2- fessura: sarebbe meglio che mi facessi una foto (mio e-mail address: coffinfeeder@tin.it), se abiti dalle mie parti, lo facciamo con la fresa. 3- onde evitare di sollecitare l`apparato osteo-artro-tendineo, sarebbe meglio pareggiare gli zoccoli prima di montare i cavalli: taglia rispettando i principi di una normale ferratura, ma ricordati di lasciare un po` più unghia, per il consumo durante l`impiego del cavallo. corsi di mascalcia pratici? se abiti dalle mie parti, qualche volta ci vediamo così ti insegno qualcosa. ciaoooooooooooo

Test studio Origgi

  • Test studio Origgi ha risposto 20 anni fa

test

  • Test ha risposto 20 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.