ferite sospette

salve dottor Ferrin, ho un problema che spero lei possa aiutarmi a risolvere. il mio cavallo da qualche giorno presenta delle piccole ferite nella parte posteriore dello zoccolo. mi sono accorta che questo problema esiste non solo in uno zoccolo ma in tutti e quattro. mi hanno detto che puo essere il grasso per gli zoccoli, ma io lo metto solo una volta la settimana anche perche il mio cavallo nello zoccolo destro anteriore ha una setola e quindi non mi posso permettere di non utilizzare il grasso. per quanto riguarda il problema delle ferite ho messo del mercurio cromo e oggi le ferite mi senbrano più asciutte. grazie per la sua attenzione. le auguro una buona giornata

  • Chiara ha scritto 18 anni fa

Ciao Chiara, hai l`abitudine di docciare spesso le gambe al cavallo?

Salve dottore, non ho l`abitudine di bagnare le gambe del cavallo spesso, lo faccio solamente quando a seguito di un lavoro prolungato questo mi serve per rinfrescare i suoi tendini con dell`acqua, comunque questo avviene diciamo…raramente.
Per quanto riguarda il problema, le confermo che con le spennellature di mercuro cromo che ho continuato a fare con regolarità alla parte posteriore di tutti e 4 gli zoccoli,la sanguinazione è adesso sparita del tutto.
Ritengo di continuare per qualche altro giorno, ieri per esempio non ne ho messo, e poi sospendere.
Mi consigli lei magari qualche buon integratore per gli zoccoli al fine di poter risolvere questi che adesso sono piccoli problemi, ma che sicuramente con uno zoccolo più rinforzato e solido dovrebbero sparire.
Grazie ancora per la risposta e a presto rileggerla.

  • Chiara ha risposto 18 anni fa

Ciao Chiara, gli integratori potrebbero non servire nel tuo caso, ma mandami delle foto delle lesioni che hai descritto, inviale a coffinfeeder@tin.it e provo a vedere che tipo di integratore andrebbe bene.. ciaooooo

La tua risposta

Prego per rispondere.