Ciao Giovanni vorrei un parere: per motivi economici devo separarmi dalla mia cavalla,una tedesca approvata fattrice già in Germania. Mi ha contattato un piccolo allevatore che,dopo aver visionato la genealogia della cavalla sarebbe interessato ad acquistarla; la persona mi sembra abbastanza affidabile,ma siccome non conosco l`ambiente degli allevatori mi potresti dare qualche consiglio per capire se si tratta di una persona seria? come posso essere sicura che la cavalla venga trattata bene? e se non dovesse essere fertile,c`è qualche modo per impedire che possa a sua volta venderla? come formalizzare l`acquisto? (lui ha bisogno che io vada con lui all`Unire regionale) e come fare in modo che mi corrisponda effettivamente la metà della vendita del primo puledro?
Grazie,Gaia
- Gaia ha scritto 20 anni fa
Ciao Gaia, per ottenere tutte queste garanzie devi fare un contratto “scritto“ in cui puoi specificare tutto quello che vuoi, dalle modalita` di trattamento della fattrice alla rivalsa su eventuali puledri.
- Giovanni Ranzenigo ha risposto 20 anni fa
Grazie Dottore, non avrei mai pensato di ricevere tante esaurienti risposte a tutti i miei dubbi…meno male che c`è il Dott Ferian!
- Gaia ha risposto 20 anni fa
Prego accedi per rispondere.