buongiorno,avrei da porle un quesito,molto probabilmente nella primavera prossima vorrei far coprire la mia quarter di quasi 4 anni,da uno stallone paint ma non ho la più pallida idea dei costi che dovrei sostenere x l`impianto del seme nella cavalla e come viene eseguita questa procedura,insomma se il veterinario la può eseguire direttamente in maneggio o se è necessario spostare la cavalla.la ringrazio.
- chiara ha scritto 18 anni fa
Ciao Chiara, i costi vanno divisi in costi del seme e costi della inseminazione. Il seme va` da 500 euro in su, nel senso che dipende dallo stallone. In media spenderai per il seme 1000 euro. Se non resta gravida alla prima inseminazione, te lo ridanno senza ulteriori costi. L`inseminazione va` da 350 euro in su. Se non resta gravida la situazione può essere varia: ci sono vet che non chiedono altri soldi, vet che chiedono un`integrazione e vet che chiedono di nuovo il costo intero. Si fa tutto in maneggio. Se lo fai per passione è un discorso, ma se lo fai per vendere il puledro e guadagnarci, sappi che ci perdi e anche tanto. ciaooooooooo
- Simone Ferrian ha risposto 18 anni fa
LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA,COMUNQUE LO VORREI FARE COME SODDISFAZIONE PERSONALE E PER PASSIONE,IL PULEDRO RESTEREBBE CON ME!
- CHIARA ha risposto 18 anni fa
Prego accedi per rispondere.