Ciao Simone,mi chiamo Paola, ho una cavalla tolfetana/bardigiana di 11 anni,che nell`ultima ferratura (tenendo alzati i piedi più del normale tempo di pulizia),ha dimostrato una difficoltà a riappoggiare i piedi posteriori a terra.Una volta,però,fatto il primo passo,tutto è tornato regolare e la cavalla,camminando non ha più accusato niente.Ho riprovato più volte anche a sola a tenergli su i piedi più del dovuto,e ancora una volta lo stesso problema.Ho quindi chiamato il veterinario,il quale dopo una visita manuale mi ha detto che secondo lui è un inizio di artrosi ai nodelli e che non c`è niente o nulla da poter fare se non di farla muovere il più possibile,è normale che in un cavallo di 11 anni si possano vedere i primi sintomi di vecchiaia.Premesso che secondo me un cavallo a 11 anni non è ancora vecchio,e che comunque sia è sempre la MIA MERAVIGLIOSA CAVALLA,non sono rimasta assolutamente soddisfatta della visita nell`insieme e della diagnosi.Puoi darmi anche tu il tuo parere ed aiutarmi con qualche consiglio? Un grazie di cuore da parte mia e da Discreta.
- Paola B. ha scritto 17 anni fa
Ciao Paola, un test di flessione positivo sui posteriori può rilavare un dolore a qualsiasi articolazione, ma statistica vuole che siano i garretti e i nodelli i più interessati. ci vogliono anestesie articolari che non sono scevre da rischi e lastre radiografiche. ciaooooo
- Simone Ferrian ha risposto 17 anni fa
Ciao Simone, grazie per la risposta,ma volevo chiederti ancora un consiglio. Ho sentito parlare di integratori alimentari che prevengono e migliorano le alterazioni osteoarticolari,secondo te,possono essere di aiuto al mio caso? e se si,puoi consigliarmene alcuni?
- Paola B. ha risposto 17 anni fa
Ciao Paola, prima di buttare soldi in integratori, almeno fa fare delle lastre e identifica il problema. ciaooooo
- Simone Ferrian ha risposto 17 anni fa
Prego accedi per rispondere.