Equitazione Etologica..consiglio.

Salve! Vorrei sapere come migliorare il rapporto con il mio cavallo, vorrei avere un rapporto unico con lui, premetto che abbiamo già un ottimo rapporto, ma vorrei che fosse ancora più forte. Il lavoro da terra, l’equitazone etologica può aiutarmi? Può darmi qualche consiglio?

  • M. ha scritto 10 anni fa

Buon giorno Signora le domando scusa per il ritardo nella risposta. La risposta alla sua domenda è molto complicata perché purtroppo non esiste un solo tipo di equitazione etologica. In linea di massima mi sento di dirle, con certezza, che se lei studiasse a fondo il linguaggio del cavallo, che al 99% è gestuale, e come interagire con la sua gestualità nella comunicazione con il suo cavallo, farebbe un grandissimo salto di qualità nel vostro rapporto. Diffidi dei sistemi di equitazione cosiddetta etologica, che insegnano solo trucchetti ai cavalli senza approfondire la comunicazione gestuale… la saluto

La ringrazio per la risposta. Come potrei, oltre a fare esperienza con il mio cavallo ovviamente, a imparare in maniera ancora più approfondita il linguaggio del cavallo? Qualche libro aiuterebbe?

  • M. ha risposto 9 anni fa
Mostro 2 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.