Due cose importanti

Buonasera. Sono Andrea e vorrei che qualcuno rispondesse a queste mie due domande. Ho visto tutti i cavalli del maneggio che sono ferrati, ma in un libro “Parola di Cavallo“, c`è scritto che i ferri sono una barriera inutile e fastidiosa tra lo zoccolo e il suolo. Questo quando il cavallo sta sulla terra battuta e sulla sabbia. Quindi mi chiedo: Nel maneggio, dove il campo è sabbioso, perchè i cavalli sono ferrati sempre? Il mio devo farlo ferrare dunque come tutti gli altri o possono lasciargli liberi gli zoccoli? Poi l`ultima domanda. Come posso risparmiare sulla pensione fissa mensile del mio cavallo al maneggio? Grazie infinite per la disponibilità!

  • Andrea ha scritto 19 anni fa

Purtroppo le pensioni del cavallo sono care, prima non lo erano, ma adesso sono aumentate di parecchio. Comunque grazie dottore!

  • Andrea ha risposto 20 anni fa

Già, è un vero disastro.

  • Lucia ha risposto 20 anni fa

ciao andrea.. non se se il mio consiglio possa esserti utile..
comunque io per risparmiare sulla pensione mi faccio il box da sola ogni giorno, visto che ho la possibilità di andarci quotidianamente..
inoltre visto che vado ancora a scuola e d`estate sono a casa 3 mesi.. vado ad aiutare il padrone della scuderia a fare anche gli altri box e a dar da mangiare ai cavalli.. questa potrebbe essere un`ottima soluzione (anche solo farsi il box autonomamente..) dipende dal tempo che uno ha a disposizione.

  • -ambra- ha risposto 20 anni fa

Si. Ambra ha ragione. In tutti i maneggi c`è la doppia pensione. Per esempio qui a Siracusa la pensione normale è 230 euro mentre se il box lo fai tu è 180. La differenza non è moltissima, ma è sempre un risparmio. Ciao.

  • Michaela ha risposto 20 anni fa

Grazie a tutti delle risposte!

  • Andrea ha risposto 20 anni fa

Ciao Andrea, non credo riuscirai a risparmiare sulla pensione mensile. Per quanto riguarda l`impiego del cavallo senza ferri, penso che tu possa tentare di togliere i ferri al tuo cavallo. Esistono cavalli che stanno piucché bene senza ferri e cavalli che non riescono ad abituarsi, ma potrai saperlo solo provando. ciaoooooooooo

La tua risposta

Prego per rispondere.