donne

Salve, mi sto avvicinando agli attacchi o meglio ci sto pensando, volevo chiederle se esiste una discreta compagine femminile in questo sport, ovvero vi sono delle competizioni dedicate o frequentate in modo importante in termini numerici da noi donne. Grazie Piera

  • Piera Scaldabusca ha scritto 13 anni fa

La presenza femminile nella disciplina degli attacchi, pur non essendo maggioritaria, è comunque significativa. Le donne infatti non sono "mosche bianche", anzi sono numerose, anche perchè il cavallo risponde con maggiore disponibilità ad una mano dolce e delicata che gli arriva in bocca attraverso le redini, ed ad una voce gentile che gli arriva alle orecchie,che una donna può dare molto meglio che un uomo, essendo questi i soli "segnali" che al cavallo arrivano da chi sta dietro di lui e che neppure vede.
E’ molto frequente che tra i migliori concorrenti in un Concorso di Attacchi, si piazzino ai primi posti le donne piuttosto che gli uomini.
Ovviamente non esistono Concorsi Femminili e Concorsi Maschili (anche perchè l’atleta vero è il cavallo e non il guidatore), distinzione tra generi che non esiste neppure tra i cavalli.
Entri pure nel mondo degli Attacchi, perchè in esso troverà parecchie donne e, se di gradimento, anche parecchi uomini.
Cordiali saluti

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.