Salve,, vorrei porle una domenda, sperando che possa rispondermi. Come forse si ricorda, io ho una appaloosa. In futuro vorrei farla coprire, ma il mio problema è che la mia cavalla non ha i documenti di razza, cioè non è riconosciuta come appaloosa in quanto non le hanno fatto i documenti perchè da 2 anni era destinata al macello in quanto l`allevatore era diperato dal fallimento. Vorrei chiederle se secondo lei posso farle fare i documenti di razza anche se come produzione comune, in modo che il puledro in futuro, abbia i documenti in regola. Ci sono forse dei veterinari dell`associazione che devono eventualmente venurla a vedere e visitare? Se no a chi posso chiedere?
Grazie e scusi se l`ho disturbata.
Claudia
- Claudia ha scritto 20 anni fa
Salve Claudia, per poter avere una risposta definitiva al Suo problema può contattare direttamente l`associazione italiana di cavalli appaloosa, il cui indirizzo è il seguente: A.I.A. c/o TEAM via Cavour, 11 30026 Portogruaro (VE) Tel: 0421-280235. Fax: 0421-71955 E-mail: aia@teamforyou.net Sito internet: http://www.assitapp.it Mi tenga aggiornato. Saluti
- Giovanni Ranzenigo ha risposto 20 anni fa
Salve Claudia, purtroppo non so risponderLe con esattezza alla Sua domanda. Conosco l`iter che occorre fare per far approvare una cavalla da sella a fattrice, ma non mi è mai capitata un`appaloosa. Credo anche che sia un`impresa difficile dato che a quanto pare non ha neanche il certificato di monta. Ho chiesto anche ad una mia collega che ha più esperienza nei cavalli da monta western ma non sapeva neanche lei. Rimanga però in contatto con il forum perchè approfondiremo le ricerche e la terrò aggiornata in caso di novità. A presto.
- Giovanni Ranzenigo ha risposto 20 anni fa
Salve, mi sono informata, ma mi hanno detto che registrano solo cavalle sterilizzate o castroni. Insomma solo cavalli che secondo loro non valgono nulla ma va beh….
Grazie dell`aiuto.
Claudia
- Claudia ha risposto 20 anni fa
Prego accedi per rispondere.