Salve, la mia appaloosa ha 7 anni ed è cagnola e ha dei piedi piuttosto grandi. ho notato da parecchio che tutti i cavalli che si posso limere da soli i piedi, li hanno di dimensioni più piccole, volevo sapere se fosse possibile chiedere al mio maniscalco di rimpicciolire un po` i piedi rispetto a come li ha ora, in modo che quando le ricrescono non siano lunghi da farla quasi inciampare. Premetto che la ferro regolarmente ogni 50 giorni, ma il piede le cresce parecchio. Sarebbe possibile fare i piedi simili a quei cavalli da mw da gara che li hanno bellissimi senza che i suoi arti ne possano risentire in qualche modo? Potrebbe avere poi dei risvolti negativi questa ferratura con dimensioni di piede più piccolo? lei porta un 5 di anteriore e un 4 di posteriore.
Grazie
- claudia ha scritto 20 anni fa
Ciao Claudia, rimpicciolire gli zoccoli è sempre una cosa pericolosa. Da quanto dici (5 anteriore e 4 posteriore), gli anteriori della tua cavalla sono piuttosto piatti, quindi benché sia un`eresia, puoi pensare di rimpicciolirli un pochino. Un pochino però! Soprattutto perché dici che inciampa. Però per essere sicuri di cosa fare, fa` delle foto di fronte e di lato e inviamele a coffinfeeder@tin.it dopodiché potrò dirti esattamente cosa fare. ciaooooo
- Simone Ferrian ha risposto 20 anni fa
Ok, appena possibile le invierò le foto, ma era solo una domanda, se devi rischiare di rovinare la cavalla, ovvio che evito e lascio perdere.
Grazie
- Claudia ha risposto 20 anni fa
Prego accedi per rispondere.