difficoltà a sciogliere la muscolatura

Buongiorno,
eccomi ancora con un altro problemino. Ho difficoltà a far sciogliere il mio cavallo. Ha 8 anni, ha avuto problemi ad un nodello e di seguito al tendine flessore perchè lo appesantiva per non scaricare il peso sul nodello dell`altro anteriore. E` stato fermo circa 4 mesi (solo passo) e da maggio sto lavorando. Ho riiniziato con molta calma anche perchè non avevo nessuna fretta. Ora stiamo lavorando bene in piano (non salto, faccio solo lavoro in piano). qualche volta al trotto fa ancora dei passi strani, quali come se zoppicasse, però non lo fa sempre e solo da montato. Secondo me è solo un suo ricordo del dolore precedente, lei cosa dice? Alla corda non lo fa mai. Ho però qualche difficoltà a lavorare bene in flessione in circolo. Può consigliarmi qualche esercizio utile? Grazie mille e saluti.

  • Marion ha scritto 20 anni fa

Ciao Marion, non credo sia solo un ricordo. Se zoppica solo da montato è un fatto di schiena o spalle o costole. Facilmente schiena. Ci vuole diagnosi, massaggi o agopuntura. dubbi? ciaoooooooo

Ho fatto fare un massaggio a una fisioterapista mia amica e ha detto che aveva solo un po` di sciatalgia sul lato destro del posteriore. Sto cercando di farlo lavorare verso il basso con l`incollatura per fargli sciogliere i muscoli di schiena e posteriori. Da un paio di giorni non fa più quei passi strani. Spero di aver risolto il problema!
Grazie ancora per la risposta!!!!

  • Marion ha risposto 20 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.