dici che si tratta di tarlo?

Ciao Simone,
ho una forte preoccupazione, da venerdì ho sferrato il mio cavallo, l`ho pareggiato e lasciato senza ferri e lo terrò così per un mesetto.. (è in vacanza anche lui)
però ieri ho notato solo nei posteriori una piccola fessura in punta, tra la muragia e la suola e ho paura che si tratti di tarlo, però tieni conto che l`ho pareggiato io, quindi, non essendo ancora molto esperta non ho tagliato molta unghia, quindi è possibile che sia per l`unghia un pò lunga che si sia creata quella spaccatura?

grazie mille in anticipo!
Ale

  • Alessia ha scritto 22 anni fa

Ciao Alessia, ti ricordi Shining? Il dono della luccicanza? Scherzo! Bhé dovrei vedere… In ogni modo cerca di pulire la cavità con un cacciavite o qualcosa di simile, poi applica acqua ossigenata e solfato di rame per qualche giorno. Per pulire la cavità del tarlo, è più efficace una fresa tipo dremel, sempre utile in mascalcia. Comunque clicca mascalcia su questo sito poi clicca leggi gli articoli (in alto a sinistra). Trovi un mio articolo sul tarlo. Comunque, ricordati che sono di Novara, e se vuoi, puoi venire a vedere alcuni casi nonché del videomateriale sulla mascalcia. Non sarò bravo come il tuo maestro, ma sicuramente non rovinerò la tua preparazione. ciaoo

Grazie Simone, sei stato carinissimo, ma il solfato di rame dove lo trovo?
e comunque i tuoi articoli gli ho letti tutti, nessuno escluso! e trovo che siano scritti molto bene.

Verrei volentieri a vedere i video e i casi che mi hai accennato, vorrei imparare dai migliori!
a settembre se per te non ci sono problemi verrei a fare un salto!

ho sentito parlare di te in giro e dicono che tu sia molto bravo!

grazie :)!
Ale

e-mail: aa_denise@yahoo.it

  • Alessia ha risposto 22 anni fa

Il solfato di rame lo puoi trovare in polvere per l`agricoltura oppure senza sbattersi troppo, lo trovi in selleria come liquido del villate. Il solfato di rame così come lo iodio, l`eosina, sono antifungini. E` bene prima usare l`acqua ossignata perché l`ossigeno penetra in profondità e lesiona il fungo. Potresti anche usare i detersivi per i panni, solo quelli con sbiancanti all`ossigeno attivo tipo il vanish. Ma come hai fatto a sentir parlare bene di me: io ho pochissimi clienti perciò non sono molto conosciuto. Anche tra i maniscalchi, ne conosco pochi: il Cattafesta, Paracchini, Panzeri, Fusetti Mario… ciaooo

Bè, il Cattafesta è il mio maestro..

allora, a settembre mi fai venire a vedere qualcosa di interessante o ti sei già tirato indietro?
:)!!!

magari ci aggiorniamo al ritorno dalle ferie…

grazie ancora dei tuoi consigli (preziosi)
Ale

  • Alessia ha risposto 22 anni fa

Ciaoo. Cattafesta è molto bravo! No, no, va` benissimo a settembre! Ti invio un`e-mail subito.

La tua risposta

Prego per rispondere.