Buona sera,
le scrivo perché noi siamo un centro ippico dilettantistico che deve cambiare sede a breve. Avremmo trovato un posto che ci piace tantissimo e che farebbe al caso nostro, però in questo momento è un allevamento di cavalli sotto un’azienda agricola. Da piano regolatore questo terreno è puramente agricolo, quindi non prevende altri tipi di utilizzo. Noi questo posto dovremmo prenderlo in affitto/noleggio, ma ovviamente se ci permetteranno di svolgere la nostra attività.
Quello che le chiedo è possibile affiancare un’attività di maneggio/addestramento cavalli all’ allevamento in qualche maniera? oppure esiste qualcosa che potremmo fare per non aspettare che venga redatto il nuovo piano regolatore tra 2 anni?
Ad ogni modo l’allevamento rimarrebbe in parte attivo per il proprietario del terreno.
La ringrazio anticipatamente per un suo cortese consiglio.
Saluti
- Pa ha scritto 11 anni fa
Buongiorno, premetto che la tua domanda non è di mia pertinenza in quanto io sono esperto in formazione. Proverò comunque a risponderti ma prendi quanto segue con le pinze e da verificare. Credo che in Italia i Centri Ippici e le Scuole di Equitazione sorgano per il 90% su terreni con destinazione agricola. La soluzione potrebbe essere dunque fare rientrare la vostra attivitá come agriturisica o prendere in affitto come asd (Associazione Sportiva Dilettantistica) dall’ Azienda Agricola parte degli impianti. Queste strade sono ambedue percorribili e il vostro commercialista vi potrá dire quella che per voi é più vantaggiosa.
A presto, Max
- Massimo Garavini ha risposto 11 anni fa
Prego accedi per rispondere.