Corso accompagnatore equestre

Ciao, incomincerò un corso da `accompagnatore di turismo equestre` dovrò decidere se fare contemporaneamente un approfondimento e un doppio esame alla fine per diventare anche `tecnico di equiturismo`.
Mi spieghi la differenza: cosa può fare uno e cosa l`altro? e anche cosa non possono fare (in merito anche a rilasci patenti e lezioni)?

Grazie della risposta.

  • Sara ha scritto 19 anni fa

La mia risposta le arriverà sicuramente “fuori tempo massimo“ e mi scuso per questo. Ma potrà essere – forse – ugualmente utile. Il corso di “accompagnatore di turismo equestre“ è organizzato da una Regione o da una Provincia? Se la risposta è affermativa lei potrà ovviamente ignorare tutti i corsi FISE o di altre associazioni / federazioni sportive, perché il suo brevetto le consentirà l`attività professionale a norma di legge in tutta l`Unione Europea (di norma; comunque può rivolgersi all`organizzatore del corso per averne conferma). Se invece il suo corso è organizzato da una Federazione / Associazione o altre simili amenità, allora la risposta potrà averla solo ed esclusivamente da quella stessa Federazione / Associazione che lo organizza. Buona fortuna. Marco Laurenti

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.