Salve, alla mia cavalla ho intenzione di affidare una bellissima capretta tibetana buonissima. Adesso però è gravida e non vorrei che considerando il parto imminente nel box li pestasse (i piccoli)involonatariamente facendo loro del male. E` una mia preoccupazione inutile o ho ragione?
Inoltre è vero che le feci e la pipì della capretta possono fare del male alla mia cavalla? Perchè ultimamente non hanno la possibilità di fare i box tutti i giorni considerando i 40 cm di neve!
Grazi per il suo aiuto
Claudia
- Claudia ha scritto 21 anni fa
Io apetterei il parto e lo svezzamento del puledro prima di immettere nel box della sua cavalla una capretta…la cavalla avra` gia il suo da fare col puledro.
E poi molte volte si creano rapporti talmente stretti fra cavalli e capre che diventa difficile l`utilizzo del cavallo.
- bruno ha risposto 21 anni fa
Scusa, forse mi sono spiegata male, ma è la capretta ad essere gravida, non la mia cavalla, scusa per l`equivoco.
- Claudia ha risposto 21 anni fa
Scusami claudia l`equivoco è mio!!!
Nn leggo attentamente le vostre domande!!!io separerei la cavalla dalla capretta perchè efettivamente esite il pericolo che schiacci i nascituri…pero` io nn sono esperto di capre e quindi il mio è un consiglio che segue la ragione e il buon senso..pero` posso sbagliarmi!!
- bruno ha risposto 21 anni fa
Indubbiamente avevo intenzione di separarle, ma la mia preoccupazione è che le feci della capretta possano nuocere alla mia cavalla.
- Claudia ha risposto 21 anni fa
Prego accedi per rispondere.