Ciao Simone, mi occorre uno dei tuoi consigli sempre infallibili ed efficaci! Ti spiego il problema. Ho una puledra di 2 anni ; l`altra mattina, facendole fare delle piccole sgambate in un recinto, avra` preso un colpo di freddo, difatti dopo circa 3 ore l`ho ritrovata con entrambi gli occhi socchiusi e lacrimanti! Siccome la puledra ha una esposizione tra pochissimi giorni, come devo fare?
Ti prego aiutami.
- fabrizio ha scritto 18 anni fa
Ciao Fabrizio, beh la prima cosa è sapere se ha febbre, se ce l`ha, la seconda è telefonare per disdire la prenotazione all`esposizione. Una visita vet è poi d`obbligo se ha la febbre. ciaoooooooooo
- Simone Ferrian ha risposto 18 anni fa
Grazie Simone, ma la febbre non c`e`; comunque, facendo degli impacchi di camomilla, la cosa e` migliorata molto! Cosa posso fare inoltre?
- fabrizio ha risposto 18 anni fa
Ciao Fabrizio, la polvere è un fattore importante e il vento che la porta. Quindi se ci sono stati giorni ventosi, probabilmente è questa la causa dell`aumento di lacrimazione, a meno che non si tratti di sindrome influenzale o allergia alla lettiera, al fieno… c`è anche tosse?
ciaooooo
- Simone Ferrian ha risposto 18 anni fa
Ciao Simone, no la tosse non c`e`; cosa posso darle per iutarla ancora?
- Fabrizio ha risposto 18 anni fa
Ciao, scusa se mi intrometto ma quando mi capita pulisco gli occhi del cavallo con camomilla e poi metto un paio di gocce per occhio di Exocin collirio (no unguento) una volta al dì. E` un collirio ad uso umano che però va bene anche per gli animali (cani, gatti, conigli)e ti garantisco che in due giorni dovrebbe passare tutto. Ciao
- Ornis ha risposto 18 anni fa
Ciao a tutti, se non passa chiama il vet, è meglio che lo veda lui prima di usare farmaci. ciaoooooooo
- Simone Ferrian ha risposto 18 anni fa
Prego accedi per rispondere.