consiglio stalla

ciao simone, richiedo la tua competenza per un consiglio, possiedo 2 cavalli, li tengo in un box molto grande (senza divisori) stanno benissimo insieme!lascio la porta del box sempre aperta per farli stare nel recinto che è un centinaio di mt, con la stagione calda è un continuo di mosche e tafani, aiutami se puoi, posso passare qualche prodotto potente sulle pareti della stalla e sul terreno del recinto (cos`è la creolina???)se nn puoi dirmi il prodotto specifico me lo scrivi sulla mail?!?
ho paura che qualcosa possa rovinare questo bel momento, ho paura che con la mia poca conoscenza qualcosa vada storto…tra l`altro adesso mangiano fieno (una balla al giorno) primo taglio,non gli dò il fioccato che gli davo prima ai cereali, ho letto che la laminite viene provocata da questo alimento, con cosa mi consigli d`integrare la loro dieta??
uno è un hannover di 20 anni l`altra è un aregntina di 6 anni,(stanno benissimo) escono una volta a settimana in passeggiata per le colline,cosa mi consigli?!
grazie mille ale

  • Alessandra ha scritto 18 anni fa

Ciao Alessandra, la creolina non uccide gli insetti volanti, ma non preoccuparti, i miei cavalli convivono con zanzare, culicoidi, tafani e chi più ne ha più ne metta, ma stanno bene anche se infastiditi. Ci sono insetticidi e repellenti, ma non ne valgono molto la pena di essere usati. Ti consiglio fieno 8-10 kg al giorno per cavallo (ovvero meno di mezza balla a testa al giorno) e 1, 2 kg di mangime complementare integrato di vitamine e minerali. ciaooooooooo

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.