Consiglio pensione....

Ciao Simone, ti scrivo perchè ho bisogno di un consiglio. Da più di due anni il mio cavallo sta in una cascina , dove ha a disposizione molto molto spazio e un bel box riparato. La cascina è del mio maniscalco, quindi decisamente in buone mani visto che è praticamente nato tra i cavalli, infatti da quando è lì da lui i suoi problemi sembrano svaniti nel nulla… ha preso peso, smesso di mangiare la lettiera, non zoppica più (navicolite), è visibilmente calmo e tranquillo (prima era un tipino un po` mordace e agitato!!). Insomma, sono felice che sia lì.
Il problema è che si trova a 40 Km da casa mia e per diversi motivi non riesco più a vederlo spesso (sono sempre andata da lui tutti i giorni). In più adesso aspetto un bambino, sono all`inizio, ma mi preoccupa il fatto che con un ulteriore “impegno“ grande come questo il tempo sarà ancora di meno.
Ho trovato a 2 minuti da casa mia un agriturismo molto bello, il centro per i cavalli è gestito da una persona con esperienza 30ennale, i box sono capienti e dispongono anche di un praticello esterno annesso. I paddok però sono decisamente + piccoli di dove sta adesso il mio cavallo. Non sono minuscoli, ma sono “normali“ e anche considerando che per un bel po` di tempo non potrò più montare credo siano importanti..
Il mio dubbio è: lo porto lì vicino a casa mia, almeno ho la possibilità di andare da lui tutti i giorno, oppure lo lascio dov`è e rinuncio a vederlo come vorrei? Vorrei tanto averlo vicino, l`idea mi alletta, ma ho paura che la mia sia solo una scelta egoistica. Ti prego, dammi un consiglio tu…. Grazie infinite!!! Ciao Anna

  • Anna ha scritto 17 anni fa

ciao Anna, di certo spostare un cavallo in un momento per te delicato non sarà facile perché spostarlo significa stare attenta a lui nei primi tempi. a pensarci bene magari riuscirai a starci attenta adesso perchè sei all`inizio della gravidanza… invece dopo davvero avrai poco tempo quindi potresti approfittare ora per spostarlo così poi quando avrai poco tempo la nuova situazione sarà ormai stabile. mi raccomando non cambiare maniscalco perché il tuo ha risolto il problema della sindrome navicolare, cosa non facile. si deve parlare di sindrome navicolare e non di navicolite perché la navicolite è irreversibile. per il dubbio se spostarlo o no… potrei darti un consiglio serio solo valutando bene i due posti, perché per come me li hai descritti, li ritengo equivalenti.. ciaooooo

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.