consiglio

Da un po` di tempo mi stò informando sul frisone(prezzi,attitudini,ecc…).Ho trovato solo importatori e non mi hanno saputo dare informazioni rilevanti,in quanto il loro scopo era vendermi il cavallo. Io faccio equitazione di campagna e vorrei sapere se è adatto.Se è un cavallo affidabile,resistente… Poi ho notato delle differenze notevoli di prezzo.Ad esempio alle fieracavalli di verona c`erano dei“puledroni“già addestrati a 3000,00 euro.Ora li trovo solo sopra i 9000,00 . Vabbè lo sconto fiera,ma mi sembra un po` eccesivo!Lei conosce semmai qualcuno che può darmi delle informazioni,allevamenti o altro? Grazie mille.Aspetto una sua risposta.

  • laura ha scritto 21 anni fa

Cara Laura, il Frisone è un cavallo fantastico, resistente e mansueto con movimenti molto rilevati degli anteriori che fanno supporre un`antica parentela con i cavalli andalusi.
Personalmente li giudico relativamente adatti per le passeggiate in quanto la loro massa corporea è esagerata per questo uso specifico, sono più adatti per il tiro leggero.
In effetti i commercianti non possono darle delle informazioni adeguate e specifiche.
Cospiqui allevamenti si trovano in Francia, le consiglio richiedere tramite un consolato francese l`indirizzo di un Arras (allevamento di stato).
Per quanto riguarda i prezzi è impossibile che un “puledro“ sia già addestrato ed è ancora più impossibile che un cavallo addestrato costi solo €. 3000,00 –
€. 9000,00 può essere il prezzo giusto per un cavallo sano ed addestrato.
La saluto cordialmmente, Guido Guidi

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.