consiglio !!!

ho cominciato da circa 1 mese lezioni di equitazione con sella all`inglese ma ho alcuni amici che montano all`americana !! vorrei un consiglio: se continuo a prendere queste lezioni avro poi difficoltà se dovessi montare un cavallo con sella all`americana, oppure è meglio interrompere subito le lezioni e orientarmi su lezione con sella americana

  • paola ha scritto 21 anni fa

Il cavallo è sempre un cavallo. Puoi cambiare “stile“ in qualsisi momento se sei padrona della tecnica. Le differenze sono solo di gestione. Non ti preoccupare se sei una buona amazzone l“inglese poi non avrai difficoltà a variare se segui i consigli di un buon istruttore.

  • curioso ha risposto 21 anni fa

Come ho già detto altre volte, carissima Paola, il problema sta solo nell`impiego, ovvero – in questo caso – in ciò che tu pensi di fare nel futuro. Se hai già deciso di fare attività propedeutica all`agonismo o direttamente agonismo, il tipo di monta è rilevante. Se invece vuoi diventare una brava amazzone per divertirti con il tuo cavallo (o con il cavallo di altri) facendo escursioni, trekking e passeggiate, allora la monta non è molto rilevante, se non dal punto di vista della tua personale preferenza.

Un cordiale saluto

Marco Laurenti

La tua risposta

Prego per rispondere.