consigli su due cavalli

Salve, volevo chiederle alcune cose riguardo a due cavalli di mia proprietà; la prima riguarda una fattrice sella italiana, molto delicata sulla cute, non si può neanche toccarla che subito morde, quando la si striglia anche, e quando è ora di metterle la sella e allacciare il sottopancia diventa veramente cattiva, nel senso che credo le faccia veramente male. Un veterinario di passaggio mi ha detto che è una questione genetica e che non c`è soluzione, è veramente così?
L`altra domanda riguarda invece un cavallo anziano di 23 anni che mi hanno chiesto di tenere altrimenti faceva una brutta fine, ha passato 19 anni della sua vita in una stalla di mucche, con la conseguenza che adesso ha seri problemi ha respirare, anche se è sempre all`aria aperta, ma la cosa che mi spaventa è che l`ho visto perdere l`equilibrio già alcune volte, arriva quasi a toccare terra con la testa e con gli arti posteriori barcolla, le chiedo per favore di spiegarmi se mi devo veramente preoccupare e a cosa vado incontro. La ringrazio tantissimo sin da ora.

  • Alessia ha scritto 17 anni fa

Ciao Alessia, per il sella italiano, devi essere molto delicata tu e devi però cercare di riaddestrarlo a farsi spazzolare nonché a farsi sellare. per il vecchietto prima di fare prognosi devi fare diagnosi: potrebbe trattarsi di diverse cose quindi devi farlo vedere a un buon vet. ciaooooo

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.