Salve!
Possiedo un purosangue inglese ritirato dalle corse.
L’ho preso due estati fà e all’inizio il cavallo era molto bravo, usciva in passeggiata era sereno ed affidabile, con l’arrivo dell’inverno si è agitato un pò, è normale, ho iniziato a non moltarlo più perchè non avendo un campo coperto non avevo le possibilità di montarlo, da lì inizia il grande problema. Il cavallo è diventato ingestibile sia a mano che in sella, anche a lavorare in campo non riesco perchè inizia a incappucciarsi trotta e continua a masticare l’imboccatura e appena sente un rumore scappa ed è molto agitato e non si rilassa e invece mano tira come un matto. Non sò come comportarmi con lui, non riesco a montarlo anche perchè è un cavallo con grande temperamento e non si stanca molto facilmente se lo giro alla corda diventa ancora più agitato.
Non mangia tanto, fieno 2 volte al giorno e a mezzogiorno una paletta di fioccato, una volta alla settimana pastone ed è a paglia. Il cavallo anche se non viene mosso è fuori tutti i giorni.
Ha qualche consiglio da darmi??
Grazie Oscar.
- Oscar ha scritto 14 anni fa
ciao Oscar mi hai un po’ fregato su tutte le possibili risposte… insomma vive fuori e non fa’ una dieta da sportivo… secondo me la cosa migliore è affidarti a un istruttore bravo o a un addestratore. insomma qualcuno esperto deve montarlo e poi farti lezione per migliorare il vostro binomio…
- Simone Ferrian ha risposto 14 anni fa
Prego accedi per rispondere.