CHIEDO URGENTEMENTE AIUTO NON SO` PIU` COME FARE , LA CAVALLA QUARTER HA PARTORITO IL GIORNO 16/03/08 E DA ALLORA NON POSSIAMO PIU` NEMMENO AVVICINARCI AL BOX CHE APRE LA BOCCA E MORDE I TUBI IN FERRO , SE APRO LA PORTA SI GIRA DI POSTERIORI O PARTE VELOCEMENTE APRENDO LA BOCCA PER MORDERE NON RIESCO A METTERLE LA CAPEZZA E FARLA USCIRE , DEVO RIFARE IL BOX E NON ME LO PERMETTE , SPECIFICO CHE LA CAVALLA E` SOLO UN ANNO CHE CE L`HO IO ED E` SEMPRE STATA UN PO` DIFFIDENTE MA APPENA VEDE LA CAPEZZA DIVENTA UN AGNELLINO ORA E` IN GESTIBILE E NON VORREI USARE METODI FORTI SE NON IN CASI ESTREMI .
SPERO MI RISPONDA PRESTO MAGARI SE LO FA DIRETTAMENTE NELLA MIA EMAIL ( FABIO.QUARTER@GMAIL.COM ) DEVO FARE SUBITO QUALCOSA . PRECISO CHE NE` DA ME NE` DA MIO FRATELLO HA MAI PRESO NEANCHE UNO SCHIAFFO MAGARI QUALCHE RINPROVERO VOCALE MA NE FRUSTATE NE BASTONATE NN SIAMO COSI` CERTO CHE NN POSSO RISCHIARE DI FARMI MALE QUINDI SE NECESSARIO UN PO` DI FORZA SPERO SIA CONCESSA.
- ANTONINI FABIO ha scritto 17 anni fa
Caro Fabio,
si metta subito in contatto via mail con me su francesco@francescodegiorgio.com o attraverso il mio cell 335 8498077. Conosco bene il caso e le azioni da fare. Potrei esserle di certo aiuto.
Aspetto sue nuove.
Francesco De Giorgio
- Francesco De Giorgio ha risposto 17 anni fa
Allora Fabio,
come da accordi telefonici procedi attraverso gli esercizi che ti ho proposto. Entra in box senza avere la capezza in mano, movimenti lenti, sguardo basso. Non spingere la cavalla ad un livello di aggressività significativo. Appena noti anche piccoli segnali di accettazione, esci dal box. Prosegui così finche la cavalla non apprenderà che la tua presenza significhi necessariamente invasività.
Raggiunto un buon livello di calma della cavalla, entra in box tenendo la capezza in mano, appena noti segnali di accettazione della tua presenza, esci dal box. La progressione degli esercizi deve essere molto lenta, ma significativa per la cavalla. Aggiornami anche telefonicamente tra un paio di giorni ed eventualmente ricalibriamo gli esercizi. Come ti ho detto anche telefonicamente è chiaro che una consulenza a distanza non ha la stessa efficacia di una consulenza diretta. Un caro saluto. Francesco De Giorgio
- Francesco De Giorgio ha risposto 17 anni fa
Prego accedi per rispondere.