callo sotto la sella

La mia cavallo di 5 anni ha un callo rotondo e duro a metà schiena e sotto la sella. Cosa posso fare, si deve operare o ci sono altre alternative.

  • Bertilla ha scritto 13 anni fa

ciao bertilla!anche io ho un problema simile e vorrei un consiglio!ho comprato una sella americana nuova purtroppo difettosa nella parte finale che ha creato una specie di bozzo duro sulla schiena del mio cavallo che al tatto sembra procurargli dolore perchè inarca la schiena, ho provato con ghiaccio e lasonil ma nn ci sono stati miglioramenti a parte una riduzione del dolore allora ho provato ad applicargli su consiglio di un veterinario "HYPERmix" ma sembra aver peggiorato la situazione perche gli è tornato il dolore cosa posso fare devo farglielo togliere o con il tempo andrà via da solo?grazie in anticipo.

  • ambra ha risposto 13 anni fa

Ciao anche la mia cavalla di 9 anni ha un problema simile.
Cosa posso fare per risolvere il problema?grazie ciao

  • Aurelio ha risposto 13 anni fa

ciao. anni fa’ era capitato pure a me con un quarab..io ho risolto in maniera tradizionale…per prima cosa mettevo tanto olio di semi…lo lasciavo sempre unto fin quando si e’ ammorbidito…si puo’ usare anche l’olio vecchio di macchina, che dicono sia meglio ma io, non sapendo dove reperirlo, ho optato per l’olio di mais mi pare..poi, ho inserito, nella sella inglese, un salva garretto e il problema non e’ tornato…comunque, mi sembra di ricordare che ci sono stato + di un mese a ungerlo senza andare a sella…non ricordo bene quanto ma almeno un 40/50 giorni…e lo ungevo 3 volte al giorno….

  • salvo ha risposto 13 anni fa

hai risolto qualcosa??

  • salvo ha risposto 13 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.