Buon Natale!

Ciao a tutti, non solo i miei affezionati, proprio a tutti, anche a chi non leggerà il mio messaggio. Natale è il tempo del consumismo, della bontà artificiale. Il mio mondo è fatto anche di piedi di cavalli e di piedi di cavalli mi tocca parlare in questo spazio. I piedi dei cavalli sono una fra le mie passioni, ma la vita è un`altra cosa. In ultimissima analisi la vita è il viaggio verso noi stessi, il nostro divenire, il viaggio… la più cara metafora di Hesse. Qui mi tocca ricordarvi di procedere quotidianamente alla pulizia e alla cosmesi dei piedi dei cavalli. Anche per i cavalli, alcuni giorni sembrano più “Natale“ di altri. Ma i piedi, se non resta Natale tutti i giorni, marciscono. Una cosa simile è la vita, beninteso che non intendo affatto un natale-tutti-i-giorni di consumismo! Il Natale non è una ricorrenza, è piuttosto un simbolo che aiuta a ricordare a pensare. Buon Natale a tutti!! Questo è il mio augurio! simone ferrian

  • Dott. Simone Ferrian ha scritto 20 anni fa

Lo leggo adesso questo fantastico messaggio!! E siccome dovrebbe essere “Natale tutti i giorni“ vale una risposta anche oggi che è il 26 di un anonimo ottobre. Allora ne approvitto per augurare a tutti un Buona Natale inteso come consapevolezza quotidiana delle responsabilità che dobbiamo assumerci per rendere bello cio` che la vita ci offre…Un cavallo per esempio che va curato nel migliore dei modi SEMPRE, una famiglia che bisogna far sentire amata in ogni momento, celebrare gli amici e ricordare loro l`importanza che hanno…Tanto tra 2 mesi (purtroppo inizieranno molto prima) ci penserà il mondo del consumo a ricordarci che è quasi il 25/12..Spartanamente, una triste ragione in più per spendere soldi. Celebriamo degnamente il resto dell`anno con pensieri e azioni un po` + profonde!! Auguri a tutti!!! Anna.

  • Anna ha risposto 19 anni fa

Ciao Anna, nel natale del 2004 ho piantato un seme e come direbbero gli orientali, oggi è germogliato regalandomi il tuo messaggio! Grazie!

La tua risposta

Prego per rispondere.