bicarbonato

Salve, ho un cavallo AAS col quale faccio lunghi trekking e allenamenti di endurance,anche se non faccio gare,a volte lo trovo molto rigido il giorno dopo una fatica, il vet mi ha consigliato di mettere del bicarbonato (ma è possibile? quello con cui si lavano le verdure?Solvay?!)nell`acqua di bevanda al rientro da allenamenti pesanti, ma non me ne ha fornito le dosi,può fornirmele lei? e se la terapia consigliatami fosse inutile può dirmelo sinceramente? mi sento un po`uno stregone…faccia presto la prego!!!!!!!!!GRAZIE

  • SG ha scritto 21 anni fa

il bicarbonato ha la capacita` di essere assorbito per via generale anche se somministrato per bocca, e quindi in qualche modo puo` andare a tamponare l`acidosi che si instaura a causa dell`eccisivo sforzo (il famoso acido lattico).Le consiglio, in ogni caso, di utilizzare degli appositi prodotti del commercio che con le stesse caratteristiche ,nn la faranno incorrere in errori di dosaggio, visto che sono ben indicati dalla ditta produttrice.

  • bruno ha risposto 21 anni fa

se fosse così gentile da fornirmi anche i nomi dei prodotti,sarebbe eccezionale, in ogni caso non mi ha fornito il dosaggio del bicarbonato, qual`è.GRAZIE!!!Lo stregone.

  • sg ha risposto 21 anni fa

Potrei consigliarle per esempio il prodotto del commercio: MUSCOFLEX commercializzato dall`acme, che contiene amminoacidi ad azione tamponante.Per quanto concerne il bicarbonato nn è facile indicarle un dosaggio, ricordo che empiricamenete aggiugevamo un cucchiaio di bicarbonato al mangime due volte al giorno; ma nn credo che che sia sufficiente a coreggere una acidosi metabolica!!!

  • bruno ha risposto 21 anni fa

ho già comprato il muscofllex,grazie comunque per la pazienza.

  • sg ha risposto 21 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.